Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile « Extreme

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

DETTAGLI TECNICI

Il prodotto si adatta automaticamente al viso grazie al laccio in TNT, senza nessun tipo di regolazione da parte dell’utilizzatore.

  • Dimensioni della semimaschera chiusa (taglia adulto)
  • Altezza (da sottomento a sopra il naso): 16,5 cm
  • Larghezza (da guance e inizio elastico al centro) : 11 cm
  • Ampiezza totale : 22 cm
  • Numero di strati: 3 strati
  • Materiali e composizione chimica del tessuto : Polipropilene – peso 40 gr/m2
  • Filtro in Poliestere (no lattice): 60 gr/m2
  • Polipropilene – peso 40 gr/m2
  • Certificazioni dei materiali (come da documentazione allegata) :
    • FELTRO GE POLIESTERE: reach, eoko-tex, bluesign, be green , fcs;
    • NEW GR POLIPROPILENE: reach, oeko-tex
    • DETERMINAZIONE DELLA PERMEABILITA’ ALL’ARIA DEI TESSUTI: UNI EN ISO 9237: 1997
    • DETERMINAZIONED ELLA RESISTENZAA LLA BAGNATURA SUPERFICIALEU: NI EN ISO 4920: 2013
    • DETERMINAZIONED ELLA RESISTENZAA LLA PENETRAZIONED ‘ACQUA. PROVA SOTTO PRESSIONE IDROSTATICA: UNI EN ISO 811: 2018
    • OEKO-TEX: certificato numero 20160K0427
    • CERTIFICAZIONEM ATERIALE LAVABILEf ino a un massimo di 10 volte a 30 gradi.
  • Condizioni specifiche di conservazione e/o di manipolazione : -20°C – +35°C
  • Sterilizzazione: 10-12 secondi a 120°C durante ultimo step di lavorazione pre-confezionamento
  • Modalità di smaltimento : dopo l’ uso, Il prodotto va smaltito come materiale potenzialmente infetto anche quando non sono stati utilizzati per finalità sanitarie ma esclusivamente di pulizia dei locali non sanitari potenzialmente contaminati. Si raccomanda di mantenere le procedure in vigore nel territorio di appartenenza, non interrompendo la raccolta differenziata.

 

A scopo cautelativo inoltre dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti. Si raccomanda di chiudere adeguatamente i sacchetti, utilizzando guanti monouso, senza comprimerli , utilizzando legacci o nastro adesivo e di smaltirli come da procedure già in vigore (esporli

PULIZIA

Il prodotto deve essere lavato a mano in acqua a 30°C con normali detersivi neutri, o con l’eventuale aggiunta di additivi disinfettanti. Non candeggiare. Non lavare a secco. Non stirare. Lasciare asciugare il capo all’aria, lontano da fonti di calore. Conservare il prodotto in luogo asciutto e al riparo dalla luce. Massimo 10 lavaggi, lavare ad ogni utilizzo.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

USO IMPROPRIO

Quanto non contemplato specificatamente dalle istruzioni, mancato rispetto delle prescrizioni del produttore; inosservanza totale o parziale delle istruzioni, conservazione non idonea; utilizzo della mascherina in ambito medico sanitario.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

APPLICAZIONE

Penetrazione massima degli aerosol di prova con caratteristiche omogenee FFPl.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

ISTRUZIONI PER L'INDOSSAGGIO

Poggiare una mano sulla parte esterna della maschera.
Posizionarla davanti al viso, con la mano opposta tirare ampiamente il laccio. Sistemare il laccio dietro la nuca e la maschera sul viso. Prima dell’utilizzo accertarsi della corretta aderenza al viso.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

La costruzione del prodotto è finalizzata allo scopo di garantire un grado di sicurezza di funzionamento nei limiti fissati dalle istruzioni d’uso. Il fabbricante non si assume alcuna responsabilità nel caso di utilizzo del prodotto nelle condizioni considerate come uso improprio.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile

AVVERTENZE

Sostituire la mascherina immediatamente se si avvertono difficoltà respiratorie o la mascherina subisce danneggiamenti o problemi di aderenza al viso. La mancata osservanza delle modalità di impiego o delle avvertenze può ridurre l’efficienza delle vie respiratorie e causare malattie o morte. Una mascherina scelta adeguatamente è essenziale per proteggere la tua salute. Prima dell’utilizzo della mascherina, consultare una persona addestrata in igiene industriale o professionale per determinare l’idoneità d’utilizzo. Questo prodotto non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in ambiente adeguatamente ventilati con sufficiente tenore di ossigeno per sostenere la vita . Non utilizzare in atmosfera dove c’è pericolo di esplosione. Non modificare o alterare in nessun modo il prodotto. Non

richiede manutenzione. Conservare le mascherine non ancora utilizzate nella loro confezione integra e in ambiente lontano dalla luce del sole. Non è un Dpi. Non è un dispositivo medico. Non per uso sanitario o su luogo di lavoro dove vige l’obbligo di utilizzo di dispositivi certificati. Non ha certificazione FFP.
Il prodotto è realizzato in conformità alla circolare del Ministero della Salute del 18 Marzo 2020, in riferimento all’art. 16 c. 2 del DL 17 marzo 2020 n.18 ” Ulteriori misure di protezione a favore dei lavoratori e della collettività”.

Maschera Filtrante in Polipropilene e Poliestere Lavabile